SOSTEGNO

Vanaprastha vive esclusivamente sull’aiuto dei sostenitori e dei volontari. Non ci sono altri finanziamenti. Ogni contributo al nostro lavoro è molto apprezzato e considerato di grande valore.
Siamo consapevoli che ogni centesimo conta. Abbiamo veramente bisogno di molte mani che possano aiutarci.
Mantenere ogni giorno i nostri bambini è piuttosto costoso; per nutrire i nostri 37 bambini del Centro consumiamo circa 4 Kg di riso al giorno, 100 uova e più di 10 Kg di pesce alla settimana. Ci sentiamo fortemente responsabili di prenderci cura dei bambini in modo appropriato, ma allo stesso tempo stiamo affrontando un periodo difficile perché il costo della vita in india è aumentato considerevolmente. ma grazie a voi siamo in grado di farlo.

Donazioni

 Coloro che vogliono aiutarci, possono fare un versamento a:

VANAPRASTHA INTERNATIONAL ONLUS - Sede Centrale di Cecina
- c/c bancario presso il MONTE DEI PASCHI DI SIENA Agenzia di Cecina:
     iban IT27 S010 3070 6900 0000 1356 555
- c/c bancario presso UNICREDIT Agenzia di Agrigento:
     iban IT84 Q020 0816 6010 0030 0567 579
- c/c postale 82699802
      tutti intestati a
VANAPRASTHA INTERNATIONAL ONLUS

Per le donazioni dall’Italia è consigliabile questa via. Infatti i versamenti alla ONLUS sia per banca che per posta possono essere utilizzati per la deduzione o la detrazione nella dichiarazione dei redditi e si risparmia il costo della commissione per il bonifico estero.
Si possono inviare i versamenti direttamente in India alla fondazione della Casa dei Bambini (costi e commissioni sono più elevati):

Vanaprastha International Charitable Trust
C/C bancario n° 1041634639-7
Nome della Banca: State Bank of India, Residency Road Branch, Bangalore (8598)
Accreditare a: State Bank of India, Industrial Financial Branch, Bangalore (9077)
Codice d’identificazione della Banca: SBININBB116

o alla fondazione della Scuola:

Vanaprastha Educational Trust
C/c bancario: n° 798171160
Nome della Banca INDIAN BANK
Filiale: Indian Bank, BERIGAI, Hosur Tk, Krishnagiri Dist, 635 105
Codice Swift: idibinbbmas
Rtgs code: idib000b017 - CBS code: 353 - IBGA Code: B0175x1000

5x1000

Un sostegno molto importante sono i proventi dalla destinazione del 5x1000. Vi preghiamo di ricordarvi al momento della dichiarazione dei redditi di indicare Vanaprastha International Onlus con codice fiscale 92088890493. Per favore chiedetelo anche ai vostri amici, coinvolgete il vostro commercialista. Condividetelo con i vostri amici di FB, Whatsapp, Istagram o qualsiasi social network di cui siete membri. Grazie. È importante per la nostra sopravvivenza. Viviamo per il vostro sostegno morale e del vostro aiuto economico.

Collaboratori

Abbiamo bisogno di persone piene di entusiasmo e di iniziativa, di persone esperte in pubbliche relazioni che portino idee nuove nella diffusione e nella creazione di eventi di sostegno. CONTATTACI

Coloro che vogliono darci una mano possono farlo in diversi modi. Per esempio, coloro che festeggiano il proprio compleanno, che si sposano o che festeggiano l’anniversario di matrimonio, possono chiedere agli invitati di fare una donazione anziché comprare un regalo. Un altro modo é mettere una cassettina per le donazioni sul bancone del proprio negozio o a casa. Sicuramente ogni persona ha ulteriori idee per aiutarci. Contattateci così potremo fornire informazioni aggiornate, foto, video, presentazioni e qualunque altra cosa necessaria.

Gruppi di Sostegno

È molto efficace creare dei gruppi di sostegno nella propria città, per creare iniziative e eventi a favore di Vanaprastha, particolarmente in occasione della visite che Padre Sibi fa periodicamente in Italia. Nella sezione CONTATTI si trovano le informazioni per contattare i gruppi esistenti.
E’ anche molto utile comunicare questi dati a altri amici e sostenitori che spesso desiderano aiutarci e non sanno come fare.

Coloro che desiderano aiutarci in modo diverso dalla donazione di denaro sono pregati di contattarci. 

Abbiamo un disperato bisogno di molte altre cose, soprattutto vestiti per bambini che possono essere facilmente trasportati da chi ci fa visita o dai volontari che arrivano dall’Italia. In generale è preferibile comprare in India ciò che è disponibile nei mercati locali a costi inferiori, e risparmiando sulle spese di spedizione che sono costose e poco sicure. 

Adozioni a distanza

È possibile chiedere l’assegnazione di un bambino o di una bambina o di uno studente, pagando la sua retta annuale, con il desiderio poi di seguirlo nella sua crescita fino all’età adulta. Molto importante è l’adozione di un adolescente che ha terminato gli studi a Vanaprastha e ha bisogno di sostegno per continuare a studiare o avviarsi a un lavoro. L’adolescente ha già una maturità e capacità di relazionarsi con lo “sponsor” per cui il rapporto diviene veramente concreto e significativo, cosa che resta più difficile con i piccoli.
Per chiedere una adozione rivolgersi alla sezione di Cecina della Onlus (CONTATTI).